La VII Commissione Frazioni, composta dai consiglieri: Pellegrino Presidente, Bucarla V. Presidente, Allotta, Giarratano, Figliomeni, Barraco, Vassallo, Di Bono Antonio, Romano, Cammareri.

In relazione alla disponibilità, manifestata nelle scorse sedute in Commissione dal Sindaco, sulla possibilità di verificare quali strade ubicate nel territorio delle frazioni, abbiano i requisiti per essere trasferiti al patrimonio comunale. Si chiede di sapere a chi è stato affidato l’incarico di predisporre la proposta operativa e con quali indirizzi.

La commissione avendo incontrato l’Architetto D’Angelo, prende atto, che lo stesso ha già iniziato un lavoro per la predisposizione degli atti affinché i due comuni di Trapani e Marsala possano valutare la proposta di rettifica dei confini nella zona di Marausa – Birgi. Visionata la nota del 26 aprile 2006 prot. N. 4488 si chiede al Sindaco di sapere quali sono le direttive dell’A.C..

Si informa il Sindaco inoltre, che la commissione ha preso atto e condivide la nota del 18 giugno 2006 a firma del consigliere Pellegrino relativa alla eventuale vendita dell’immobile – ex scuola elementare di Mokarta. L’intera commissione anche in relazione alla popolazione residente nella frazione di circa 725 abitanti e delle analisi riportate nella nota citata INVITA l’A.C. a valutare l’opportunità assieme al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Domenico Rubino del Sindaco di Erice e di Paceco di mantenere l’immobile e destinarlo ad asilo nido e/o scuola materna.

L’Architetto D’Angelo ha fornito alla Commissione infine la planimetria relativa alla ubicazione della strada provinciale che collega Torre di Mezzo di Marausa e l’Abbeveratoio al fine di procedere l’A.C. alla richiesta presso la Provincia di Trapani del passaggio della stessa al patrimonio comunale.

Trapani, lì 30/08/2006

Il Presidente
(Dr. Giuseppe Pellegrino)

Destinatario
Sig. Sindaco del comune di Trapani Avv. Girolamo Fazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.