La VII Commissione Frazioni, composta dai consiglieri: Pellegrino –Presidente, Bucarla V. Presidente, Allotta, Giarratano, Figliomeni, Barraco, Vassallo, Di Bono Antonio, Romano, Cammareri.
Premette:
• che, tre anni fa si verificava  l’alluvione nella frazione di Salinagrande e da incontri avuti, nel tempo, con il Capo del Genio Civile di Trapani, con la protezione Civile e gli Assessorati Regionali al Territorio e LL.PP.  è  emerso che  per Trapani  servono 6 milioni di €,  compresi  un milione di € preventivati dalle Ferrovie per il rifacimento del Ponte della Ferrovia che ha una sezione minima e quindi  non permette la realizzazione di nessuna opera a monte della stessa infrastruttura;
• che, come già concordato con la S.V.  ed alla condivisone manifestata, nelle scorse sedute in Commissione, sulla possibilità di verificare quali strade ubicate nel territorio delle frazioni, abbiano i requisiti per essere trasferiti al patrimonio comunale.

Ciò premesso  chiede alla S.V. notizie:
1. Se i finanziamenti per Salinagrande sono stati concessi. Se si. La programmazione della messa in sicurezza della frazione a che stadio si trova?
2. Se il tecnico incaricato dalla S.V., ha già predisposto un bozza del lavoro preparatorio per la individuazione delle strade ancora private, ma urbanizzate e di fatto di utilità pubblica che devono essere trasferiti al patrimonio comunale.

Trapani, lì 21/11/2006
I componenti la Commissione Frazioni

Destinatario
Sig. Sindaco del comune di Trapani Avv. Girolamo Fazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.