Blocco della Vendita dell’immobile ex scuola elementare della frazione di Mokarta”.
Realizzazione  Asilo nido – Scuola Materna al servizio frazioni Mokarta,  Napola e
di quelli delle  altre frazioni interessate all’Istituto comprensivo Domenico Rubino,
compreso  la frazione di Milo

Premesso che:
a) L’ex scuola elementare  di Mokarta del comune di Trapani, adiacente la frazione di Napola del comune di Erice, è stata ristrutturata circa dieci anni fa e subito dopo è stata interrotta l’attività scolastica usufruendo i bambini della frazione i locali angusti della scuola materna della delegazione di Napola e della scuola elementare della stessa frazione ericina;

b) L’immobile in questi anni è stato utilizzato in comodato d’uso da una associazione culturale della città di Trapani e durante le elezioni è stato utilizzato a sede di seggio elettorale.

c) Sono state tentate delle soluzioni durante questi anni al fine di  utilizzare l’immobile a sede scuola materna di Mokarta e di  Napola, anche se i cittadini forse non hanno manifestato pienamente  l’interesse per l’iniziativa;

d) Oggi l’A.C. di Trapani  nell’ambito del programma di vendita di taluni immobili inutilizzati da anni ha inserito tra gli altri l’immobile in oggetto.

Tutto ciò premesso:
il sottoscritto ritiene che:
1) vada bloccata la vendita dell’immobile;
2) vada immediatamente definito un approfondimento della questione andando a valutare se l’immobile possa essere utilizzato dai cittadini  di tutte le  frazioni interessate all’Istituto Comprensivo Domenico Rubino come asilo nido e/o scuola materna.

Il sottoscritto ritiene indispensabile ed urgente indire una conferenza di servizio prima del 4 settembre, data di eventuale vendita dell’immobile, tra il Sindaco di Trapani, il Sindaco di Erice e il dirigente scolastico della Scuola Domenico Rubino  al fine di individuare la migliore utilizzazione nell’interesse dei cittadini delle frazioni.
In attesa di risposta scritta.

Trapani, lì 18 giugno 2006
Cordialmente
Giuseppe Pellegrino

Destinatari
Sig. Sindaco del Comune di Trapani Avv. Girolamo Fazio
E p.c.
Sindaco del comune di  Erice Dott. Ignazio Sanges
Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Domenico Rubino” – Via Salvo D’Acquisto – 91010 Fulgatore TP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.