La VII Commissione Frazioni, composta dai consiglieri: Pellegrino -Presidente, Bucarla V. Presidente, Allotta, Giarratano, Figliomeni, Barraco, Vassallo, Di Bono Antonio, Romano, Cammareri.
in data 8 agosto 2006 ha effettuato un sopralluogo a Marausa Lido.

Sono emerse una serie di emergenze che sono state sottoposte dall’intera commissione  al Sindaco Avv. Girolamo Fazio in data 9 agosto.

La prima questione che è stata affrontata è stata quella relativa alla verifica dell’attenzione dell’A.C. nei confronti della zona balneare.

– Il Sindaco ha sottolineato che in questi quattro anni ha definito il primo lotto di Viale Mozia. Il secondo lotto, risulta appaltato, i lavori  dovrebbero iniziare  ad ottobre. Il terzo lotto non è stato programmato a causa del patto di stabilità non rispettato e quindi non possono essere programmati mutui;

La  seconda questione affrontata è stata quella relativa alla rettifica dei confini Trapani-Marsala. Così come riferito dal Consigliere Giarratano e confermato dal Sindaco, la questione è aperta ed è stata già affidata ai tecnici. La stessa merita un adeguato approfondimento per accertare cosa può concedersi al comune di Marsala per ottenere in cambio di questa porzione di territorio edificato dai trapanesi e mai urbanizzato dal comune lilibetano.

–  La terza questione riguarda la viabilità nel periodo caldo anche per la presenza di numerosi villeggianti. E’ stato dato incarico al comando dei vigili urbani di verificare la possibilità di istituire per viale Mozia un senso unico per determinati periodi e per alcune ore particolari.

– Sono  state condivise delle ipotesi di realizzare dei parcheggi su aree private con il consenso degli stessi o tramite azioni possibili giustificate dalla sicurezza degli abitanti e dei passanti.

– La strada provinciale che congiunge la Torre di Marausa e l’Abbeveratoio sarà oggetto di richiesta da parte del comune di Trapani alla Provincia di Trapani per effettuare il passaggio al patrimonio comunale al fine di alleviare una serie di problematiche sollevati soprattutto dai residenti il Lido di Marausa.

Trapani, lì 09/08/2006
Il Presidente
(Dr. Giuseppe Pellegrino)

Destinatario
Sig. Sindaco del comune di Trapani Avv. Girolamo Fazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.