La VII Commissione Frazioni.
Esaminati alcuni atti ed iniziative riguardanti  la problematica della rettifica dei confini Trapani – Marsala, (Marausa – Birgi),  ritiene che sia condivisibile la proposta di rettifica tenendo conto come nuovo confine tra i due comuni, l’asse del nuovo torrente Birgi come da planimetria allegata.

In attesa di eventuale condivisone, si prega di volere intraprendere tutte le iniziative politiche ed amministrative possibili (tramite anche una conferenza di servizio) al fine di  mettere un punto sulla vera volontà politica delle due amministrazioni comunali.

Relativamente alla problematica sulla eventuale utilizzazione dell’ex scuola elementare di Mokarta, ( asilo nido e/o scuola materna) la Commissione ritiene di procedere alla realizzazione di una conferenza di servizio che coinvolga, le amministrazioni comunali di Paceco, Erice e Trapani, nonché l’Istituto comprensivo “Domenico Rubino” . L’iniziativa della Conferenza di Servizio è preferibile che parta dall’A.C. di Trapani, anche tramite l’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Trapani, lì 19/09/2006
Il Presidente
(Dr. Giuseppe Pellegrino)

Al Sig. Sindaco del  comune di Trapani Avv. Girolamo Fazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.